Cambia luogo di spedizione

23 Novembre 2017

Wine Sessions - Bellavista

Il quarto appuntamento del nuovo ciclo di Wine Sessions dedicato alle bollicine è con la celebre cantina lombarda Bellavista.

 

Situata nel cuore della Franciacorta tra il lago d’Iseo e la pianura padana, la cantina Bellavista deve il suo prestigio al suo fondatore Vittorio Moretti che ha riunito casa, prima vigna e cantina nell’attuale posizione e ha puntato con dedizione ed immaginazione alla produzione di un prodotto di eccellenza. Da sempre Bellavista mira ad ottenere quella perfezione che risulta dalla lungimiranza del fare e rifare, incrociando dati ed esperienza con il preciso intento di ottenere una sottile composizione di materie prime eccezionali le cui caratteristiche vengono esaltate attraverso un’arte della vinificazione ormai rara.

 

I terreni si snodano su una superficie di 190 ettari vitati, dislocati in dieci comuni della Franciacorta per un totale di 107 appezzamenti di terreno. La vendemmia non è una sola ma avviene a seconda dell’esposizione di ogni vigneto.

Il risultato del raccolto genera un vero e proprio giacimento prezioso dal quale attingere ogni anno per disegnare il profilo sensoriale che contraddistingue lo stile Bellavista. Una costante di gusto che si esprime con finezza, energia e straordinaria complessità ed è simbolo di una tradizione ispirata alla pura essenza di un’armonia tutta italiana

 

Dal 2004, Bellavista è partner ufficiale del Teatro alla Scala e accompagna con i propri brindisi i momenti più esclusivi dell’attività artistica di questa famosa istituzione.

 

Di seguito il menù della serata:

 

Bellavista Satèn 2013

Speck d’oca con radicchio tardivo 

Bellavista Pas Operé 2010

Risotto alla parmigiana con lumache alla bourguignonne

Bellavista Rosé 2013

Ravioli di verdura con ragù di gamberi

Bellavista Riserva Vittorio Moretti 2008

Carbonaro d’Alaska con verdure croccanti e germogli di soia  

Arzente di Bellavista

Mousse al cioccolato

 

Prezzo della serata: 90€ a persona 

Giovedì 23 Novembre dalle 20:00 alle 23:00

Servizio: ore 20:30

Peck Italian Bar & Restaurant