Coperto da una vela trasparente e scenografica, attraverso la quale si poteva godere della vista dell'architettura del Palazzo, il ristorante ha rappresentato una location ambita per eventi esclusivi e sede di pranzi e cene istituzionali delle delegazioni dei Paesi partecipanti ad Expo. Dalla terrazza del quinto piano il panorama si apriva sull’Albero della Vita.
L’esperienza maturata da Peck come selezionatore e produttore di rarità artigianali si è espressa ad Expo attraverso la celebrazione enogastronomica della biodiversità del territorio italiano e dei migliori prodotti che lo descrivono, interpretati in carta dallo Chef Matteo Vigotti.
Nel DNA di Peck c’è da sempre sia l’impegno a produrre in proprio alcune specialità gastronomiche più rappresentative della propria offerta sia la volontà di collaborare con i piccoli produttori italiani d’eccellenza.
Questo approccio ha aiutato numerose piccole imprese alimentari di qualità ad espandersi e a raggiungere attraverso la vetrina offerta da Peck nuovi mercati e consumatori, anche internazionali.
Ciò rappresenta un esempio virtuoso di integrazione della filiera che consente a Peck di offrire il meglio ai propri clienti e alle imprese collaboratrici di crescere e affermarsi.