Cambia luogo di spedizione

18 Novembre 2021

Giovedrink: Nonino

Nonino

La sesta serata del nuovo ciclo dei #Giovedrink vede come protagonista Nonino, eletta nel 2019 la miglior distilleria nel mondo.

La storia di questa affermata realtà italiana affonda le sue radici nel lontano 1897 quando Orazio Nonino stabilì ai Ronchi di Percoto in Friuli-Venezia Giulia la sede della propria distilleria.

Da quel momento si sono avvicendate sei generazioni di Nonino che hanno reso celebre il nome della grappa italiana in tutto il mondo.

Nonino si è inoltre ritagliata un ruolo di grande rilievo nel mondo della mixology, grazie ai suoi distillati ideali per la realizzazione di imperdibili cocktail ed aperitivi.

Il protagonista della serata è l' Amaro Nonino Quintessentia®, realizzato con quintessentia di erbe, spezie, frutta, bacche e radici arricchita da acquavite d’uva Nonino, invecchiata in barriques minimo 12 mesi. Dallo spiccato colore ambrato, al naso ed al palato emergono chiari sentori di erbe e note agrumate

Special guest della serata sarà Cristina Nonino, che supportata da una bartender, preparerà 3 cocktail capaci di esaltare al massimo profumi e aromi del distillato italiano:

  • APERITIVO NONINO GIANNOLA STYLE amaro Nonino Quintessentia®, prosecco Peck, arancia bionda
  • PAPER PLANE amaro Nonino Quintessentia®, Aperol, Bourbon, limone fresco
  • NONINO FASHION  grappa Nonino Monovitigno® Chardonnay in barriques 12 mesi, amaro Nonino Quintessentia®, angostura bitter, orange bitter, soda, zucchero

Ogni cocktail realizzato con Amaro Nonino Quintessentia® costa 10€ e sarà accompagnato da sfiziose proposte di finger food studiate ad hoc da Peck.

Vi aspettiamo giovedì 18 Novembre dalle 18!

Peck City Life