Cambia luogo di spedizione

23 Luglio 2020

Giovedrink: Monkey Shoulder

Monkey Shoulder

Monkey Shoulder deve il suo nome all'usanza di appellare in questo modo i ‘maltmen’, i lavoratori che trasformano l'orzo in malto. In passato i lunghi turni e le condizioni di lavoro portavano i maltmen a tenere il braccio usato per la maltazione un po' penzoloni, proprio come le scimmie. Le condizioni di lavoro sono in seguito radicalmente migliorate: oggi, il nome Monkey Shoulder è un malinconico tributo, lasciato per onorare il duro lavoro passato e presente dei maltmen della distilleria, tra i pochi rimasti a trattare l'orzo manualmente.

Basato unicamente su un triplo blend di malti maturati in barili ex-bourbon provenienti da tre distillerie di Dufftown, Monkey Shoulder è prodotto in small batch – siamo ora al 27° - con una miscela di volta in volta selezionata da Brian Kinsman, malt master di famiglia.

Il Monkey Shoulder è un blended whisky cremoso e morbido con note maltate e liscie.

Nel corso della serata Luca Simonetta, brand ambassador di Monkey Shoulder, presenterà due cocktail a base del rinomato whisky in abbinamento con una prelibata selezione di prodotti gastronomici Peck.

 

Entrambi i drink realizzati con il Monkey Shoulder ha un costo di 10€.

Vi aspettiamo giovedì 23 Luglio dalle 18!

Peck City Life