Quella di PECK è una preparazione accurata e quotidiana del gelato: prodotto nei suoi laboratori è senza dubbio genuino e ancora artigianale, tanto che i suoi gusti sono presenti a rotazione.
Nelle carapine a pozzetto di PECK con l’inizio della stagione più calda, hanno fatto il loro ingresso due nuovi invitanti gusti, dalla forte personalità e dal sapore indelebile.
Il primo è Fior di latte di Bufala, un gusto deciso e persistente ottenuto mantecando un genuino e concentrato latte di bufala proveniente da Mondragone in Campania, con panna e zucchero semolato.
Il secondo è un gusto più elegante e raffinato, Stracciatella di Mandorla, Cioccolato Bianco e Limone Candito dove la saporita mandorla della Val di Noto (Siracusa) si mescola al cioccolato bianco ivoire (oltre che a latte vaccino, panna, zucchero semolato) e viene impreziosita dai canditi di limone selezionati da un piccolo produttore della costiera Amalfitana.
Costante della produzione artigianale di PECK l’accurata selezione di materie prime, a partire da latte e panna freschissimi di allevamenti nel vicino lodigiano, frutta fresca o secca selezionata dagli ortolani secondo stagionalità e provenienza (dal melone mantovano, alla nocciola del Piemonte IGP, dal pistacchio di Bronte ai marroni piemontesi e alle pesche pugliesi), spezie e caffè pregiati (la vaniglia Bourbon del Madagascar, il caffè che nasce dall’espresso di miscela 100% Arabica servito al Piccolo PECK e in vendita in negozio).
Altrettanto importante la lavorazione, fatta a mano giornalmente per ottenere un gelato in perfetto equilibrio tra intensità di gusto, dolcezza e consistenza, capace di celebrare il sapore autentico dell’ingrediente principe che dà il nome al gusto.
Se tra i gusti più rappresentativi del reparto gelateria si trovano dunque Pistacchio, Marroni e Prugne con Armagnac, gusti riconoscibili, dalla forte personalità e molto raffinati, non mancano le preparazioni più classiche: dalle golose creme come Tiramisù (con pan di Spagna inzuppato nel caffè), nocciola, crema, caffè, cocco, mandorla, vaniglia Bourbon del Madagascar, oppure Zabaione e Malaga, gusti deliziosamente vintage; alla frutta fresca di stagione che dà vita ai sorbetti di pompelmo rosa, pesca gialla, fragoline di bosco, melone mantovano, ananas, anguria, e infine di fichi, ognuno caratterizzato da sapori e colori ben distinguibili.
Il servizio del gelato da passeggio avviene con il cono, dalla cialda sempre croccante, o in coppetta, con l’aggiunta –su richiesta – di un fragrante Macaron nei gusti pistacchio, cioccolato, vaniglia, lampone, ananas o nocciola.
In alternativa al consumo per strada è anche possibile degustare il nostro gelato presso il nuovo caffè gastronomico Piccolo Peck, situato all’interno del negozio. Una scelta ideale per godersi un momento di golosità e riposo circondati dalla magia dei prodotti Peck.
I Peckarelli
Tornano infine i Peckarelli, golosi gelati su stecco di PECK lanciati nell’Estate 2016 preparati dagli abili maestri gelatai, che glassano il gelato con cioccolato selezionato e burro di cacao, senza addensanti chimici. Diversi i gusti proposti, tra i quali i best seller
- Gelato al tiramisù ricoperto di cioccolato bianco;
- Gelato al mango e lime ricoperto di cioccolato bianco e scorzette di lime;
In alternativa
- Gelato al pistacchio ricoperto di cioccolato bianco e granella di pistacchi di Bronte;
- Gelato alla nocciola con copertura di cioccolato bianco al caramello;
- Gelato di caffè ricoperto di finissimo cioccolato fondente;
- Sorbetto di fragoline di bosco avvolto in dolce cioccolato bianco;
- Gelato al cioccolato fondente ricoperto di cioccolato fondente e grue di cacao;
- Gelato al cocco ricoperto di cioccolato.