Change place of delivery

December 16th 2021

Giovedrink: Italicus 2

Rosolio Italicus

La nuova serata del ciclo #Giovedrink vede il ritorno dietro al banco di Peck CityLife del rosolio Italicus.

Il rosolio è realizzato con scorze di cedro Siciliano e scorze di bergamotto coltivate sulla costa Jonica della Calabria che vengono trattate mediante infusione in acqua fredda allo scopo di stimolare il rilascio degli olii essenziali. Il liquido ottenuto viene quindi miscelato a freddo con spirito cerealicolo di provenienza italiana a cui vengono aggiunte successivamente infusioni di Camomilla Romana coltivata nelle pianure laziali, lavanda, genziana, rosa gialla e melissa.

Forte della sua struttura aromatica fortemente agrumata, con note speziate ed erbacee che ricordano i toni pungenti della genziana e quelli fragranti della camomilla, Italicus è ideale per l’impiego in long drink freschi e leggeri: si consgilia specialmente per il consumo preferenziale durante l'aperitivo con lo Spritz o nel Negroni Bianco.

Special guest della serata sarà Alejandro Mazza, che preparerà 3 cocktail, capaci di esaltare al massimo profumi e aromi della cosiddetta 'bevanda dei re':

  • Italicus Spritz : Italicus Rosolio di Bergamotto, prosecco, olive
  • Italicus Cup : Italicus Rosolio di Bergamotto, succo di pompelmo, soda
  • Negroni Bianco : Italicus Rosolio di Bergamotto, vermouth bianco, Beefeater gin, olive

Ogni cocktail realizzato con Italicus costa 10€ e viene accompagnato da sfiziose proposte di finger food studiate ad hoc da Peck.

Vi aspettiamo giovedì 16 Dicembre dalle 18!

Peck City Life