Change place of delivery

October 28th 2021

Giovedrink: Italicus

Italicus

La terza serata del nuovo ciclo dei #Giovedrink vede come protagonista il rosolio Italicus

Il rosolio è realizzato con scorze di cedro Siciliano e scorze di bergamotto coltivate sulla costa Jonica della Calabria che vengono trattate mediante infusione in acqua fredda allo scopo di stimolare il rilascio degli olii essenziali. Il liquido ottenuto viene quindi miscelato a freddo con spirito cerealicolo di provenienza italiana a cui vengono aggiunte successivamente infusioni di Camomilla Romana coltivata nelle pianure laziali, lavanda, genziana, rosa gialla e melissa.

Forte della sua struttura aromatica fortemente agrumata, con note speziate ed erbacee che ricordano i toni pungenti della genziana e quelli fragranti della camomilla, Italicus è ideale per l’impiego in long drink freschi e leggeri: si consgilia specialmente per il consumo preferenziale durante l'aperitivo con lo Spritz o nel Negroni Bianco.

Special guest della serata sarà uno tra i più amati bartender italiani Mattia Pastori, che preparerà 4 cocktail, capaci di esaltare al massimo profumi e aromi della cosiddetta 'bevanda dei re':

  • Italicus Spritz (Italicus Rosolio di Bergamotto, prosecco, olive )
  • Italicus Cup (Italicus Rosolio di Bergamotto, succo di pompelmo, soda)
  • Mediterranean Daiquiri (Italicus Rosolio di Bergamotto, rum, lime, zucchero, menta)
  • Negroni Bianco (Italicus Rosolio di Bergamotto, vermouth bianco, Beefeater gin, olive)

Ogni cocktail realizzato con Italicus costa 10€ e sarà accompagnato da sfiziose proposte di finger food studiate ad hoc da Peck.

Vi aspettiamo giovedì 28 Ottobre dalle 18!

Peck City Life