Cambia luogo di spedizione

29 Marzo 2017

Wine sessions - Ruinart

  • Ruinart 1
  • Ruinart 3

Il terzo appuntamento delle Wine Sessions si svolge con l’azienda francese Ruinart, la più antica Maison de champagne al mondo.  

Fondata nel 1729 da Nicolas Ruinart nei pressi della cittadina di Reims, la Maison francese ha saputo consolidare il suo successo nella produzione del vin de bulles grazie ad una secolare tradizione basata sull’audacia, lo spirito d’iniziativa e la lungimiranza.

La regione dello Champagne, all’interno della quale crescono i vitigni, rappresenta un unicum a livello mondiale essendo caratterizzata da immensi strati di gesso e fossilizzazioni marine create dal mare, fattore che, insieme al particolare micro-clima dello Champagne – oceanico e continentale allo stesso tempo -  contribuisce all’unicità assoluta di queste uve dalla finezza e dall’acidità senza uguali.


Il vitigno che trionfa in tutta la gamma degli Champagne Ruinart è lo Chardonnay, vitigno bianco raffinato dall’inimitabile finezza, freschezza e purezza eppure contemporaneamente complesso, profondo, longevo.
Il piacere della degustazione e l’intensità delle sensazioni che ne derivano sono i tratti distinguibili delle prestigiose etichette Ruinart.


Nel corso della serata verranno degustati i seguenti Champagne:
"R" De Ruinart
Ruinart Blanc De Blancs
Ruinart Rosé

Prezzo della serata: 70€ a persona  
Mercoledì 29 Marzo dalle 19:30 alle 22:00
Servizio: ore 20:00
Peck Italian Bar & Restaurant