Cambia luogo di spedizione

27 Aprile 2017

Wine sessions - Pommery

Il quinto appuntamento con le Wine Session si svolge con Pommery, una delle più antiche maison di champagne francesi.

La storia del marchio Pommery affonda le sue radici nel lontano 1836 quando a Reims Alexandre Louis Pommery e Narcisse Greno diedero inizio ad un’avvincente avventura nel mondo della produzione di Champagne. Poco dopo, nel 1858, Madame Pommery prese in mano le redini dell’azienda e all’insegna della tenacia e dell’ambizione stravolse la gestione aziendale comprendendo da subito il potenziale sviluppo dei mercati esteri, soprattutto quello inglese.

Il domaine di Pommery si estende oggi su un territorio di 50 ettari tra edifici in stile elisabettiano e  vitigni coltivati a giardino che attirano ogni anno migliaia di visitatori. 

Le cantine del domaine sono state ricavate trasformando 120 cave di gesso di origine gallo-romana e sono collegate da 18 km di gallerie destinate ad ospitare le bottiglie in affinamento.

Le vigne della maison sono situate nei villaggi classificati Grand Cru, circa 300 ettari di vigneti suddivisi tra sette villaggi classificati al 100%. Il terreno di origine calcarea ed il clima a metà tra il continentale e l’atlantico creano delle condizioni ottimali per la maturazione dei vitigni.

La casa francese rappresenta un viaggio in un universo fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione.

Nel corso della serata verranno degustati i seguenti Champagne:

Brut Apanage
Apanage Rosè
Grand Cru Royal 2006
Cuvée Louise 2004

Prezzo della serata: 70€ a persona  
Giovedì 27 Aprile dalle 19:30 alle 22:00
Servizio: ore 20:00
Peck Italian Bar & Restaurant