Cambia luogo di spedizione

4 Maggio 2017

Wine Sessions - De Ladoucette

Il sesto appuntamento con le Wine sessions si svolge con De Ladoucette, una delle più famose e longeve cantine dell’intera Borgogna.

De Ladoucette ha una storia che si rintraccia addirittura nel lontano 1787, anno in cui gli allora proprietari, la famiglia Comte Lafond, comprarono i terreni dalla figlia illegittima del re francese Louis XV. Nel 1972, il Barone de Ladoucette ha ereditato i terreni originali e li ha estesi comprando appezzamenti nelle regioni del Sancerre, del Pouilly-Fuissé, dello Chablis, della Champagne, del Vouvray e dello Chinon, ampliando in questa maniera la secolare attività vitivinicola della famiglia.
 
Oggi la maison de Ladoucette riesce a far combaciare alla perfezione innovazione tecnologica e tradizione vitivinicola, puntando a mantenere inalterato il legame con il territorio e con il suo microclima, e realizzando in ogni zona prodotti top di gamma. 

La tradizione vuole che ogni appezzamento e ogni singolo Cru siano vinificati separatamente, così da valorizzare ed esaltare le caratteristiche intrinseche del frutto e le peculiarità derivanti dalla composizione dei terreni: dalla diraspatura alla pigiatura, dalla fermentazione a temperatura controllata sino all’invecchiamento, ogni passaggio è rigorosamente supervisionato e gestito in modo da lavorare le uve mantenendole distinte in base alla parcella di provenienza.

L'attuale proprietario, il Barone Patrick de Ladoucette, vanta una gamma di vini bianchi di assoluta eccellenza e di fama mondiale, universalmente riconosciuti al vertice della produzione enologica francese.

Nel corso della serata verranno degustati i seguenti vini:
Pouilly Fumé 2015
Sancerre Comte Lafond 2016 
Baron de L 2014


Prezzo della serata: 70€ a persona  
Giovedì 4 Maggio dalle 19:30 alle 22:00
Servizio: ore 20:00
Peck Italian Bar & Restaurant